ViaGGI di cArtoNe

giovedì 5 gennaio 2012

iN ViaGGio... aSpeTTando La BeFaNa!

La base della vittoria è sfidarsi al mattino...

B U O N G I O R N O !



La strada spesso è tortuosa e faticosa,
ma dopo ogni curva si apre davanti a noi un'orizzonte
che racchiude tutti e colori e le sfumature
di cui abbiamo bisogno per essere felici...
dobbiamo solo proseguire passo dopo passo,
a volte anche rallentare o tirare il freno,
per poter ripartire ogni volta sempre più determinati
ad arrivare al nostro traguardo!


Ricordo un episodio di quando ero bambina
di quando ancora credevo alla magia della festa della Befana...
Mi svegliai nella fredda mattina del 6 gennaio
e fuori era tutto coperto di neve!
Nulla mi fermò dal correre oltre il cortile e andare nella tavernetta
dove vi era il camino e dove avrei trovato il regalo
che la Befana mi aveva lasciato nella notte.
Proprio quella volta LEI mi portò il regalo che volevo
e che desideravo con tutta me stessa...
e da li capii che la Befana non solo passava da casa mia
una sola volta all'anno... ma ci abitava!!! 


Ancora oggi aspetto la Befana...
e puntualmente arriva :)
Quest'anno ho appeso una calza piccola piccola...
sono stata un po' cattivella!!!






La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana viva viva la Befana!





Nessun commento:

Posta un commento