ViaGGI di cArtoNe

venerdì 6 maggio 2011

Closing EyeS

Lunedì 2 maggio

in viaggio per Bologna...
sul treno c'è aria pesante, è un misto di odori,
accenti diversi e aria straniera...
gli ultimi chilometri assumono distanze indefinite
e l'insofferenza inizia a ribollirmi sotto la pelle.


Una volta scesa
i miei passi lenti si susseguono uno dopo l'altro
in un entrare e uscire dai negozi
smaniosa nel cercare qualcosa di RoSSo.

Arrivo al solito bar in centro
e decido di concedermi un pranzo in relax
entro e do un'occhiata alla vetrina,
dove un coloratissimo cus cus alle verdure
sembra essere un prato fiorito,
e tutto intorno montagne di prelibate pietanze...
opto per un'insalatona
con la convinzione che sia più leggera e sana...
il piatto che mi portano è un paradiso di verdure!
BuoniSSimO !!


Mi fermo più del solito, oggi prendo tutto con calma,
dal camminare, dal guardare e osservare,
oggi prendo tempo,
io che di tempo non me ne concedo mai.
Dopo il caffè saluto ed esco, il grigio torna a farsi spazio
in quello che sembra essere un cielo troppo affollato
per essere solo baciato dal sole...
cammino e penso... la mia testa è altrove e poi ritorna,
così dal niente, come volesse dirigere i sogni
che cercano di fuggire in strade tortuose e lontane...





Nessun commento:

Posta un commento