ViaGGI di cArtoNe

lunedì 8 agosto 2011

stAto veRtiginoSo stAbile!

È da un po' che fotografo poco e non scrivo anche se poi ho sempre i pensieri in movimento...
in questi ultimi mesi non sono riuscita a fare nulla di più che andare al lavoro e dormire... sarà il caldo... questo caldo malsano o più semplicemente inizio ad accusare l'età che avanza!
Oggi me la prendo con calma, anche perchè il fisico non mi concede niente di più e non mi ha posto una scelta diversa! Da qualche giorno sono pervasa da uno stato vertiginoso stabile... stamattina il dottore, dopo una lunga e accurata visita, mi ha detto:
ragazza... mi raccomando...
assoluto riposo, stai al fresco e prendi queste pastiglie per tre volte al giorno...
Si Si... dottore non si preoccupi!!! Sei pilloline al giorno e aSSoluto riposo!!! buauau!!!

Dopo di che son passata in farmacia e poi me ne sono andata al molo per una colazione con brioche e cappuccino!
Niente di più rilassante che abbandonarsi al fresco della terrazza e affondare lo sguardo nel mare...


Dopo questa piccola pausa decido di tornare verso casa e non andare contro ai segnali che il mio fisico lancia e a quello che il medico ha detto...
A pochi passi dalla mia auto mi fermo a guardare una vecchia villetta che da sempre, ogni volta che faccio tappa a Cesenatico mi porta a passare qui davanti.
Questa è la casa che sogno fin da bambina, la casa dove hanno avuto spazio chissà quali fantasie e dove ancora molte altre sono in fermento... ma una casa non basta sognarla o semplicemente possederla...


una casa non è una casa
se dentro non ci sono le persone che ami
(va' dove ti porta il cuore - susanna tamaro)

Da questo angolo di strada mi fermo un po' a osservare...
la gente che va con la sua fretta, la sua frenesia, che ti sbatte contro e nemmeno chiede scusa...


la gente che viene con la sua andatura lenta, calma, la sua serenità e che quando ti passa a fianco
ti guarda regalandoti un sorriso anche se sei un perfetto sconosciuto...


poi penso all'impossibilità di comunicazione...
a chi è irraggiungibile...
a chi è momentaneamente occupato...
a chi vorresti dire tante cose, ma le lasci li a evaporare come alcol al sole...





Nessun commento:

Posta un commento